riccardo pittis sfondo trasparente
RICCARDO PITTIS
Uncoventional Coach e Motivational Speaker
FACTORY MILANO

A 6 anni, in seguito ad un’operazione al cuore per correggere un difetto congenito, viene consigliato a mia madre di farmi fare una vita normale e soprattutto dello sport. Vista la mia altezza superiore alla media ed un fratello che già giocava a basket, inizio così la mia carriera cestistica.

Sono stato per 20 anni un giocatore di basket professionista. Ho giocato in serie A nell’Olimpia Milano e nella Benetton Treviso, oltre che per 118 partite in Nazionale.

A 35 anni, chiusa la carriera cestistica, ho iniziato a cercare di capire cosa mi sarebbe piaciuto fare nella mia seconda vita e, dopo aver provato vari settori senza soddisfazione, ho approcciato il mondo della formazione e del coaching.

Ancora una volta il basket ha avuto un ruolo fondamentale, fornendomi delle domande chiave: Cosa mi aveva permesso di raggiungere determinati risultati? Cosa mi aveva impedito di ottenerne altri? Quali erano stati i meccanismi, perlopiù inconsci, che mi avevano spinto ad essere un campione, mentre altre volte mi avevano limitato nelle mie performance?

Le risposte a queste domande mi hanno fornito il libretto delle istruzioni sul mio funzionamento interiore; grazie a questo passo fondamentale ho trovato la direzione giusta per me e l’Unconventional Coaching mi ha permesso di capitalizzare la mia esperienza sportiva e di poterla rendere fruibile anche ad altre persone e alle aziende con cui lavoro in qualità di Trainer.

Ottenere i risultati più in linea con la persona che siamo, dare un senso agli impegni rendendoli piacevoli, trovare una direzione che trasformi gli obiettivi che si raggiungono in semplici pietre miliari che ci mantengano lungo la strada corretta.

Queste sono alcune delle premesse che mi hanno permesso di ottenere, così come accaduto con il basket, quel successo senza sforzo che tutti noi meritiamo. Dove “senza sforzo” non significa senza lavorare, bensì facendolo con il piacere di farlo, guidati dal nostro talento e dalla nostra unicità.

Ti aspetto alla Factory di Milano!

Riccardo

UNCONVENTIONAL COACHING FACTORY
Porta la concretezza del coaching nella tua attività