erika brentegani sfondo trasparente
ERIKA BRENTEGANI
Uncoventional Coach e Consulente Aziendale
FACTORY TRENTO

Ho sempre lavorato in azienda, occupando ruoli diversi, con diversi gradi di responsabilità. Un giorno mi sono resa conto che la passione che mettevo nel mio lavoro era rivolta soprattutto ad un’area: le persone. E così il mio percorso professionale ha iniziato ad arricchirsi di una laurea all’Università di Verona finita con una tesi sul Diversity management, master di specializzazione, fino alla scuola di coaching. Nel frattempo la mia attività professionale è continuata come Privacy officer, permettendomi di continuare ad analizzare processi e dinamiche aziendali, confrontarmi con le persone, lavorare in team, sviluppare un approccio concreto e sistemico.

Oggi mi piace prendermi cura delle persone all’interno delle aziende e per questo ho scelto di occuparmi di welfare e di conciliazione vita-lavoro. Anche se mi piace di più chiamarla armonizzazione.

“Conciliare” significa creare equilibrio tra vita privata e vita lavorativa e ciò implica benessere delle persone, opportunità indistinte per uomini e donne, formazione per le persone, per accompagnarle nei diversi momenti della vita, sia propri che professionali e significa anche risultati aziendali misurabili.

Mi occupo di aziende di famiglia, in cui le relazioni famigliari hanno un ruolo fondamentale nel raggiungimento di risultati.

Per fare tutto questo è stata per me fondamentale la formazione come coach, anzi, come unconventional coach.

I processi standardizzati non funzionano, né per le persone, né per le aziende. Ognuna ha la propria unicità, data dalle persone che la compongono, dal contesto in cui si trova, dalle dimensioni, dall’attività svolta.

Lavorare sull’unicità e sulla soddisfazione permette di fare analisi ed entrare in profondità nelle dinamiche aziendali, andando a costituire una base forte sulla quale costruire strategie uniche e specifiche per quell’azienda.

Ti aspetto alla Factory di Trento!

Erika

UNCONVENTIONAL COACHING FACTORY
Porta la concretezza del coaching nella tua attività